Colnago Cycling Festival 2022

Il Team Cani & Porci sul podio della Colnago Cycling Festival 2022

di Annamaria Gloder 07/04/2022 13:00

Elena Galeazzo e Alberto Cuccarollo si sono classificati terza e primo nelle rispettive categorie della Colnago Cycling Festival 2022.

Domenica 3 aprile si è tenuta a Desenzano l’undicesima edizione della Colnago Cycling Festival. Anche il Team Cani & Porci ha partecipato alla competizione riuscendo a piazzare due suoi membri sul podio per le rispettive categorie della Granfondo Colnago 2022.

Stiamo parlando di Elena Galleazzo, terza nella Categoria Femminile della Crono Percorso Lungo, e il suo compagno Alberto Cuccarollo, primo nella sua Categoria e quarto assoluto della Crono Percorso Lungo.

Da poco entrati a far parte della Team, hanno affrontato i diversi dislivelli del percorso confrontandosi anche con le poco favorevoli condizioni atmosferiche, avendo la meglio sugli altri partecipanti.

Tra gli altri membri della squadra che hanno gareggiato tenendo alto il nome del Team Cani & Porci, troviamo:

  • Salvatore Mitrotti
  • Stefano Battaglia
  • Diego Silvestri
  • Diego Giacomelli
  • Giuseppe Montagnola
  • Domenico Saraggi
  • Maurizio Calgaro
  • Massimiliano Di Benedetto

Per dare un occhiata alla classifica generale della Granfondo Colnago 2022 cliccate su questo link.

Video Ufficiale della Colnago Cycling Festival 2022

3000 atleti sono partiti verso i due percorsi: la Gran Fondo lunga 130 km e la Medio Fondo lunga 110 km. Con partenza ed arrivo a Desenzano del Garda, gli atleti hanno pedalato fino a Gardone, toccando poi le sponde del Lago di Garda, di Valvestino e del Lago d’Idro. È stata una competizione caratterizzata dalle condizioni atmosferiche avverse: gli atleti hanno dovuto sfidare il freddo, la pioggia e anche la neve.

Il vincitore della Granfondo Colnago 2022 è stato Nicolò Tamussi. A dominare la classifica delle donne invece è stata Martina Trevisol.

Inoltre il 2 Aprile è stata Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo. La Gran Fondo di quest’anno è riuscita ad unire lo sport alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Ad ogni partecipante infatti è stato consegnato un nastro blu da legarsi al polso o alla bicicletta allo scopo di portare tale argomento all’attenzione pubblica.

Prossimo appuntamento della Stagione è la Via del Sale, con partenza sul lungo mare di Cervia. Per gli altri appuntamenti della stagione vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

Alla prossima!

Condividi questa pagina sulle tue pagine social:

di Annamaria Gloder 07/04/2022 13:00

Lascia un commento

Tutti le news
A.S.D. Team C. & P., Via Jacopo da Ponte 23, 36022 Cassola. P.iva 03726930245 Cookie e Privacy Policy Design By Marco Berdin